Chi sono

Eccomi qua ! mi presento...
sono Laura e vivo sulle colline Emiliane, dove fin da bambina sono sempre stata circondata dalla natura e dagli animali i quali mi hanno sempre fatto sentire in armonia ed in equilibrio, con le mani nella terra giocavo a creare forme sperimentando la mia creatività.
Ho sempre amato l'arte, iniziando con i disegni a matita , passando con i colori ad olio per poi plasmare l'argilla. Fino a quando nel 2014 ho incontrato casualmente il rame, un metallo incredibile, caldo e dalle mille virtù.
Iniziano così a prendere forma le prime creazioni e le prime collezioni.
E' nei dettagli che risiede la bellezza e l'unicità
Adoro cercare i dettagli, andare oltre, scoprire di più, collezionando particolari e sfumature...

Le mie creazioni trovano ispirazione in tutto quello che mi circonda e mi regala emozioni, nei ricordi d'infanzia, fra gli animali, nel cielo, in un sogno, nel bosco nei viaggi...
Ogni dettaglio rivela l'amore per l'artigianato autentico trasformando ogni creazione in una piccola opera d'arte, dove la materia sia anima e prende vita diventando parte di me e di te.
Ti accompagno in un viaggio unico, ricco di esperienze, ironia e classe
Ogni gioiello è un viaggio di emozioni e sensazioni

Sono creazioni LIBERE, al di fuori di ogni moda, tendenza, ed impostazioni di mercato.
Non voglio compromessi, li realizzo seguendo il mio istinto ed il mio gusto, rispecchiano i miei valori.
Ogni passaggio è realizzato a mano da me, iniziando con bozzetti e disegni a matita, il taglio manualmente con traforo, la limatura, la smaltatura a caldo, i ritocchi le rifiniture e le fotografie.
Ho scelto questo metodo di lavoro nonostante sia faticoso e spesso doloroso, perchè il risultato un pò "imperfetto" rende speciale ogni creazione donandogli così un'energia ineguagliabile.
P.S. ho una collaboratrice grigia con la coda rossa, si chiama Camilla, lei si occupa del controllo qualità, ma soprattutto di distrarmi e fare guai....